In Cosa Consiste Lo Shiatsu?

SHI = dito ATSU = pressione

Il trattamento shiatsu è un trattamento manuale, di riequilibrio energetico finalizzato a mantenere il corpo in perfette condizioni, sciogliendo ad esempio le tensioni muscolari o riducendo lo stato di stress.

Ha lo scopo di preservare e\o ripristinare lo stato di salute della persona, risvegliando ed armonizzando le funzioni energetiche e le risorse vitali profonde dell’individuo

Si è sviluppato in Giappone nel XX secolo, le sue radici teoriche-pratiche derivano dalle antiche tradizioni filosofiche del lontano Oriente.

Si avvale di tecniche e principi ben precisi:

  • pressione perpendicolare, costante e/o modulata in modo ritmico,
  • esercitata con il peso del corpo su zone, punti e canali energetici (detti meridiani).
  • Per le pressioni si usano prevalentemente i pollici; possono essere usate anche i palmi delle mani, gomito e ginocchio

Zen Shiatsu

La pratica zen shiatsu predilige il lavoro di contatto profondo sulle aree energetiche e sui percorsi dei meridiani energetici nelle estensioni descritte dal maestro Masunaga, attraverso la tecnica di riequilibrio del Kyo e Jitsu. (Zen Shiatsu- Oashi Masunaga-Ed.Mediterranee). Ogni trattamento agisce su uno stato complessivo, all’unisono con il principio di unita delle tre sfere (corpo, mente, spirito o coscienza). In questo stato di sincronia e di naturalezza il ricevente ritrova il proprio originario e perfetto equilibrio psicofisico, superando blocchi energetici e disagi corporei ed emozionali. In questo modo si arriva ad alleviare e spesso anche a risolvere problemi specifici portando un sollievo immediato e un benessere sempre più stabile.

Stili

Esistono differenti stili di shiatsu, il più diffuso in Occidente è lo stile Masunaga. Si pratica con le dovute pressioni tipiche dello Shiatsu, ma non solo utilizzando i pollici. I palmi della mano sono altrettanto importanti, difatti questo stile è anche conosciuto come “lo stile della mano madre e della mano figlia”. Con loro anche avambracci, gomiti e, all’occorrenza, ginocchia, hanno una parte importante all’interno di un trattamento Shiatsu.
Con lo stile Masunaga si punta ad un rilascio delle tensioni muscolari, alla regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea.
Il benessere così non è volto ad un solo settore corporeo, ma esteso alla persona nella sua interezza, sia essa psichica, emotiva che fisica.

sCOPRI QUANTO VALE UN INTERA ORA PER IL TUO RELAX PSICOFISICO!*
 
Prenota il tuo Trattamento Zen-Shiatsu a soli 30 euro!
*PROMOzione VALIDA FINO A FINE ESTATE
 

Ca-project.it

© By Alessandro Cappello